0

micurodimelogo

Fare arte

L'arte è il canto dell'anima

0

Percorso

L’Arte è un modo di meditare

Ho trovato questo articolo sul Washington Post, l'ho tradotto e ve lo propongo (chiedo scusa per gli inevitbili errori) perchè affronta un argomento di sicuro interesse: in che modo  Fare Arte ci aiuta a connetterci al nostro mondo interiore? 

Perché L’Arte è un modo di meditare

Molti di noi hanno sentito parlare dei benefici della meditazione, ma a volte faticano a praticarla. Sono meno conosciuti i profondi benefici del lavoro artistico. Fare arte è un altro modo per accedere ad uno stato meditativo della mente e ai profondi miglioramenti che questo ci porta.

A cosa ti serve l'arte?

mailinternet

Il mio amore per l'arte è nato fin da quando ero piccolo. Mi piaceva visitare le chiese, i monumenti, quando andavo in gita spendevo molto della mia paghetta per comperare cartoline con le opere d'arte che mi avevano impressionato. Però a disegnare ero un disastro.

Fare arte, la mia esperienza

 
La mia esperienza di Fare arte ha origini antiche, un momento importantissimo è stato però l'esperienza di Psicodramma e arte. Lì ho imparato a coniugare lo psicodramma con il lavoro artistico vissuto in una maniera per me nuova. 

Una cartolina che non invierò

foto dirittoOramai l’autunno è arrivato, gli impegni pressanti ci fanno sempre correre è tempo  di utilizzare il nostro lato creativo per praticare  una sorta di rilassante massaggio interno.

L'arte terapia è una forma di terapia basata sulla convinzione che l'espressione artistica abbia il potere di aiutarci nella guarigione, nell’ autostima o semplicemente di rilassarci.

La terapia può essere arte?

Il novanta per cento delle informazioni che arriva al cervello è visivo, afferma David Hyerle , un esperto insegnante dell'uso di strumenti visivi in materia di istruzione .

Publish modules to the "offcanvs" position.