Scenari dell'anima con il Focusing

focusing dellanima sett. 2018

 

Scenari dell'anima con il Focusing.In questi incontri osservi la tua vita, i  problemi che ti stanno a cuore, con l'aiuto dalla tua  immaginazione artistica.  Costruisci una scena  e la guardi. Ascolti le sensazioni del tuo corpo  e inizi un dialogo non critico  con il tuo mondo interiore, aiutato da un trainer di Focusing.

 

Fare anima, un’espressione creata dal poeta John Keats e ripresa da James Hillmann, descrive bene la voglia che tutti abbiamo di trovare la nostra unicità.
Il Focusing è lo strumento adatto per guardarti dentro: lo puoi sperimentare con l’aiuto di una persona esperta, se vuoi praticarlo da solo è facile da imparare.
Il Focusing ti permette di guardare dentro di te senza critica, di dialogare con il tuo mondo interiore, ti aiuta ad integrare parti del tuo essere che fatichi a riconoscere e ad accettare. 

Nell'incontro che facciamo puoi costruire una scena pensando al problema che hai in mente. Costruisci la scena con pupazzetti, animaletti, piccoli oggetti, che distribuisci come meglio credi su uno spazio chiaro (50*70). Chi lo desidera può provare un processo di Focusing accompagnato dal trainer. e iniziare un dialogo con il proprio mondo interiore a partire dal problema che lo interessa.

L’incontro si tiene in v. Paitone 51 h 14,30 - 17
(Vicino alla chiesa del Carmine)
Si richiede un contributo di 15 euro.
L'incontro è tenuto da Valerio Loda
trainer di Focusing 
riconosciuto dall'International Focusing Institute di New York


Stampa   Email