0

micurodimelogo

Star bene

modi diversi di guardare il mondo.

0

Percorso

Conosci il potere magico del sorriso?

smileok

Il sorriso è un’azione che impariamo a fare nelle prime settimane della nostra vita. Cominciamo così a rispondere alle premure che riceviamo, iniziamo a comunicare. Ci accompagna con naturalezza nel corso della nostra vita, per molto tempo.

Conosci il tuo critico interiore?

critico1

Conosci il tuo critico interiore? Certamente hai già avuto modo di incontrarlo e di sentire le sue sferzanti parole. Ti sarà capitato molte volte di rispondere con durezza a chi ti critica per poi sentire dentro di te gli stessi argomenti, ripetuti a volte in modo ancora più duro.



Perché quando mi arrabbio perdo il controllo?

Capita a tutti noi di arrabbiarci e sentirci travolgere dall’emozione al punto che diciamo parole e teniamo atteggiamenti di cui poi ci pentiamo.

Il tuo critico interiore

critico2

Nel precedente post parlavo del critico interiore e dicevo che il focusing propone un dialogo con il nostro critico interiore che ci consente di guardarlo con occhi diversi e di integrarlo nella nostra vita di tutti i giorni.

Con il focusing scopriamo che il critico interiore è una parte di noi che, come le altre, dobbiamo ascoltare, in modo distaccato. Il modo migliore per rapportarsi a lui è quello di ascoltare senza però lasciarsi coinvolgere.

La scatola dei momenti positivi

scatolelinguajoomla

Ciao,

oggi voglio parlarti di un oggetto magico che ti sarà davvero utile.

Publish modules to the "offcanvs" position.