Verso la Stella polare

Verso la stella polare è il cammino di chi è interessato a raccontare e a raccontarsi in modo diverso, utilizzando i miti, i racconti per dare originalità alla propria vita.

E’ la proposta per chi cerca un percorso aperto, condiviso, basato sull’assenza di critica e di giudizio per persone che cercano un modo nuovo di raccontarsi, di donare senso alla vita.

E’ la scommessa che nella vita quotidiana esiste un modo di guardare e di guardarsi originale, capace di sorridere, di ridere, provare emozioni senza averne timore.

E’ la scommessa che le storie di vita quotidiana si intrecciano ai grandi miti dell’umanità, ai racconti, alle grandi storie e ne escono arricchite.

Chi cerca la vita scopre l’importanza del sogno, che ti consente di guardare il futuro con occhi nuovi e di provare nuove strade.

Questo percorso

  • E’ rivolto a persone che non cercano una terapia;
  • E’ rivolto a persone interessate a lavorare in gruppo;
  • E’ rivolto a chi vuole guardarsi in modo diverso;
  • E’ rivolto a chi vuole contattare il proprio mondo interiore;
  • E’ rivolto a chi si sente politeista: non ha sposato un unico cammino di ricerca ma ama il sincretismo, nel rispetto delle differenti specificità dei percorsi, che trovano però momenti di incontro;
  • E’ rivolto a persone convinte che il “fare” sia più utile del discutere, che credono nei metodi attivi, che amano la teoria a condizione che dia luogo a momenti di pratica;
  • E’ rivolto a persone che pensano che il lavoro online sia utile per la crescita personale.

Nel libro Storie che curano James Hillman scrive:

“..cosa vuole l’anima?.. per prima cosa andiamo da lei, così, semplicemente, e lasciamo che sia lei stessa a dircelo. Non sarà forse così facile, perché probabilmente non parlerà finché non saremo capaci di ascoltare” (James Hillman – Storie che curano – 1984 Cortina editore p 117)

Hillman propone la sua strada, nella gruppo lavoriamo con lo psicodramma, il Focusing, lo Storytelling , l’Arte, il SoulCollage®. La Stella polare in ognuno di noi ci indica la direzione, il cammino viene tracciato ogni giorno con gli occhi verso il cielo, con i piedi per terra.

Gli incontri iniziano alle 18,30 e terminano alle 20

Se desideri partecipare ti chiedo un contributo di 60 Euro per quattro incontri (Terminati quelli ne potrai sottoscrivere altri, sempre a moduli di quattro)

guarda il calendario

15 marzo 18,30 / 20
22 marzo
18,30 / 20
5 aprile 18,30 / 20
19 aprile 18,30 / 20
3 maggio 18,30 / 20
10 maggio 18,30 / 20
24 maggio 18,30 / 20

Cosa occorre?

Riviste illustrate, cartoncino, colla, forbici, un quaderno, una penna una buona connessione ad Internet, un computer (lo smartphone non basta) tanta curiosità, tanta voglia di stare con gli altri, tanta voglia di ridere, anche se a volte puoi sentirti giù, tanta voglia di guardarsi dentro, anche se qualche lacrima può scendere, a volte.

    Desidero partecipare all'incontro di venerdì 15 marzo. Mandami il link il giorno prima