psicodramma online

Mercoledì 21 giugno 2023 – Psicodramma online – I viaggi di Ulisse: ritrovarsi

Il viaggio di Ulisse è terminato. E’ tornato ad Itaca, anche se da solo. Da solo ha combattuto i pretendenti che volevano sua moglie e lo volevano morto. E’ stato aiutato da Telemaco e anche da Atena ma da solo ha costruito il grande inganno che alla fine lo ha visto trionfare contro i prepotenti che volevano dissipare il suo patrimonio, uccidere il figlio e prendere sua moglie.
Un’immagine di...
Ora è arrivato alla fine : E’ stato riconosciuto dal suo cane, Argo, dal figlio, Telemaco, dalla donna che lo ha sempre custodito, Euriclea.
Deve incontrare Penelope non più come mendicante ma come suo legittimo marito. Come sarà l’incontro?
Un’immagine di...
Penelope. Per anni lo ha atteso. Tesseva di giorno il suo velo funebre per poi disfarlo la notte. Sfuggiva a tutte le pressioni dei proci, si nascondeva nelle sue stanze per non assistere alla loro arroganza.
L’uomo che ha visto, colui che ha fatto strage dei suoi prerendenti, chi è?
E’ davvero l’uomo del suo cuore oppure uno dei tanti impostori? Di certo è astuto, molto astuto, ma questo non sempre è un merito e lei vuole capire se mente o dice il vero.
Un’immagine di...
Ritrovarsi è la parola chiave dell’incontro di mercoledì 21 giugno 2023 l’ultimo della serie: Il lungo viaggio di Ulisse.

A noi piacciono le storie. Il bisogno di immaginare è parte della nostra vita.Nello Psicodramma diamo vita ai personaggi ,diamo voce ed anima a tutta la vicenda. Le parole che mettiamo in scena sono attente alla storia che rappresentiamo eppure escono dal nostro cuore. Siamo fedeli alla vicenda ma quando parliamo è una parte di noi che si esprime, sempre senza alcuna forzatura

Vuoi partecipare anche tu all’incontro gratuito di psicodramma online dal titolo:
– Ulisse e Penelope, Ritrovarsi
mercoledì mercoledì 21 giugno 2023 h 20.30 23 ? compila il form qui sotto